Regolamento Trail del Saraceno 2023

ART. 1 – INFORMAZIONI GENERALI
L’ ASD CASTELLETTESE ’14 con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Castelletto Stura, indice ed organizza per domenica 21 Maggio
2023 la 2ª edizione del TRAIL DEL SARACENO, corsa podistica su strada sterrata individuale maschile e femminile non competitiva di 12 km con
partenza alle ore 10 e camminata amatoriale non competitiva con partenza alle ore 10:15 entrambe da Piazza Nuova. Il percorso si sviluppa su strade
sterrate all’interno del Parco Fluviale Gesso e Stura.

ART. 2 – SVOLGIMENTO
Potranno prendere parte alla manifestazione persone di ogni età e capacità. I bambini inferiori ai 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.
All’interno del percorso, non sono ammesse biciclette, né qualsiasi altro mezzo di trasporto. Il partecipante solleva il Comitato Organizzatore da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati dalla partecipazione alla corsa.
Il partecipante dichiara, inoltre, di concedere la propria autorizzazione ad utilizzare qualsiasi sua immagine relativa alla pubblicizzazione all’evento senza la pretesa di alcuna remunerazione. I cani dovranno esser condotti al guinzaglio e/o con la pettorina.

ART. 3 – ISCRIZIONE
La quota di partecipazione è di €10 e comprende:
Pettorale di gara · assistenza medica · Ristoro finale · Pacco gara garantito per un massimo di 400 iscritti. Sarà possibile iscriversi il giorno della gara stesso ma senza la garanzia di avere il pacco gara completo. (Ristoro finale sempre garantito)
E’ possibile effettuare l’iscrizione nei seguenti modi:

Presso : ALIMENTARI CHIAPELLO
Via Roma 9, Castelletto Stura

Scrivendo a: asd.castellettese@libero.it

oppure tramite Whatsapp 353/4516772

Contattando:

SILVANA 339/2638214
GRAZIAMARIA 393/8177982
KEVIN 333/9153021

É possibile effettuare il pagamento tramite:

bonifico bancario intestato a: A.S.D. CASTELLETTESE CALCIO ’14
C/C: IT08D0883346130000060100952

Satispay

Non si accettano iscrizioni prive della quota di partecipazione oppure con dati richiesti incompleti. In caso di mancata partecipazione alla gara, la quota di iscrizione non verrà rimborsata.

CHIUSURA ISCRIZIONI Per motivi logistico-organizzativi, il Comitato Organizzatore si riserva di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di
accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio. Gli organizzatori informeranno, tramite la pagina Facebook, TRAIL DEL
SARACENO e la pagina Instagram in merito a disposizione ed altre info tecnico e logistiche.

ART. 4 – PETTORALI
Il pettorale è strettamente personale e non potrà essere ceduto a terzi.
Il pettorale è il lascia-passare necessario per ritirare il pacco gara e il ristoro finale.

ART. 5 – SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE
La manifestazione si svolgerà su un percorso di 12 km chiuso al traffico, con partenza ed arrivo da Piazza Nuova in Castelletto Stura. Alla fine della manifestazione, essendo una gara non competitiva, non verranno effettuate premiazioni riguardanti, né vincitori di categoria, nè vincitori assoluti e inoltre non verrà stilata alcuna classifica ufficiale.

ART. 6 – TEMPO LIMITE
Benché l’evento non sia una gara competitiva, l’organizzazione considera che per concludere l’intero percorso non siano necessarie più di 2 ore.

ART. 7 – ARRIVO E RISTORO FINALE
All’arrivo sarà disponibile il ristoro nel quadro delle disposizioni e protocolli revisti anti Covid-19. Un ristoro lungo il percorso è previsto al 7,5° km (all’ingresso del Bosco S. Anselmo)

ART. 8 – SERVIZIO DI SOCCORSO
E’ previsto un servizio medico con un’autoambulanza in zona arrivo.

ART. 9 – ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

ART.10 – NORME IGIENICO-SANITARIE ANTI COVID-19
L’Organizzazione adotterà tutte le misure previste dalle normative e disposizioni in essere a contrasto della diffusione del Covid-19 a sicurezza
dei partecipanti e del personale di servizio. Precise disposizioni sulla partenza, modalità di consegna delle buste tecniche, pacchi gara e dei vari servizi disponibili saranno successivamente comunicati.

ART. 11 – DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ E PARTECIPAZIONE
Lungo il percorso i partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada.Il concorrente dichiara di conoscere ed accettare il regolamento del “TRAIL DEL SARACENO”, pubblicato sulla pagina Facebook e Instagram. Con l’iscrizione dichiara inoltre, espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di non aver dichiarato il falso (art. del D.P.R. 445/2000), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o derivati. Ai sensi del Reg. UE 2016/679, si informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per redigere l’elenco dei partecipanti e l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati nel regolamento. Con l’iscrizione al TRAIL DEL SARACENO, il partecipante autorizza espressamente gli organizzatori, unitamente a partner e media partner, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.
Il Partecipante dichiara sotto la propria responsabilità, di essere idoneo alla pratica d’attività sportiva, di essere in buono stato di salute e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all’accertamento di suddetta idoneità.

ART. 12- ASSICURAZIONE
L’organizzazione sottoscrive un’assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della prova. La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in casodi danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano in seguito alla manifestazione.

ART. 13- DOCCE
Sono a disposizione presso il campo sportivo a 100m circa dalla manifestazione, spogliatoi con docce calde.

ART. 14 – DISPOSIZIONI FINALI
L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento al fine di garantire una migliore organizzazione della
gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno comunicate agli atleti iscritti tramite e-mail o whatsapp o saranno riportate sulla pagina Facebook e Instagram.